
25 Aprile 2022
Tutto pronto nel savonese per le celebrazioni del 25 aprile, Festa della Liberazione, che quest’anno vedrà nuovamente cerimonie all’aperto e aperte al pubblico dopo i due anni segnati dalla restrizioni anti-Covid. Diverse le iniziative organizzate nelle località della provincia per ricordare un anniversario storico per l’Italia, ancora denso di significati a livello politico.
1° maggio 2022 - Corteo
In tantissimi si sono dati appuntamento nel centro di Savona per il consueto corteo per celebrare la Festa dei Lavoratori. Mezzi da lavoro, bandiere, la musica della banda per dire “no al precariato”, per sostenere la sicurezza sul lavoro e per dire ancora una volta “no alla guerra”. Un cordone di persone e colori ha così invaso nuovamente, dopo due anni di stop causa pandemia, il cuore della città della Torretta. Non solo sindacati e lavoratori, a partecipare anche tanti cittadini che, di passaggio, si sono uniti alla camminata diretta in piazza Mameli.
8 ottobre 2022 - Chiesa Sant'Andrea Apostolo (SV) - "Concerto amicizia in Musica"
i Il concerto sancisce la nascita di un'amicizia e collaborazione tra la Banda Forzano e l'Associazione Musicale Rossini, due rinomate Associazioni musicali di Savona che hanno tra i loro intenti quello comune di promuovere e diffondere la cultura musicale. Il Complesso Bandistico "A.Forzano" dedica questo concerto ai soci dell'Ass. Musicale Rossini come augurio per una piacevole stagione in musica.