La scuola

I corsi di orientamento musicale del Complesso Bandistico “A.Forzano” sono tenuti da Docenti qualificati e hanno lo scopo di formare le giovani leve che entreranno a far parte dell’organico stabile del complesso.


Lo studio è articolato in due lezioni settimanali rispettivamente di teoria musicale-solfeggio e strumento, per gli allievi delle classi avanzate è previsto inoltre lo studio della musica d’assieme attraverso prove in formazioni da camera  e  d’orchestra nella “Forzano

Junior Band” grazie alla quale gli allievi si potranno confrontare con i primi concerti pubblici organizzati per questa formazione giovanile.
 

ALESSIA PRIVITERA

MAURA BRUZZONE

MARCO GNECCO

 

 

MATTEO BARIANI

 

 

IVAN BARBUTO

 

 

MARCO CAVIGLIA

FABIO REGAZZONI

 

FEDERICO PORTESINE

 

 

CINZIA SCAMUZZI

MARCO GNECCO

 

FRANCESCO GAIBAZZI

 

CINZIA SCAMUZZI

 

Flauto traverso

Oboe

Clarinetto

Saxofono

 

 

Ottoni

Corno

 

 

Percussioni & batteria

 

Pianoforte

 

 

Chitarra

Propedeutica Musicale

 

Un percorso particolare è riservato ai più piccoli, per gli allievi di età compresa tra i 5 e gli 8 anni è infatti attivato un corso di propedeutica musicale.
Il livello di insegnamento è tale da permettere di avere solide basi strumentali per poter accedere a percorsi di istruzione superiori, prova ne è il fatto che tanti nostri allievi si sono brillantemente diplomati al Conservatorio e fanno tuttora parte dell’organico.

© 2015 by BANDA FORZANO